Il sud #inrete con l'Europa. La mobilità sostenibile riparte da qui.

Seguici su   

Racconta con un elaborato 2019

Da un'Europa di...

  • Link per aprire la proposta: https://goo.gl/5noyhH
  • Autore: Francesco Marciano
  • Didascalia: Da un'Europa di guerre, muri e sangue ad un'Europa di sviluppo e progresso comune.
  • Intervento: L'intervento raccontato dagli studenti è la piattaforma A-CDM (Airport Collaborative Decision Making) che permette un flusso continuo di informazioni tra gli stakeholders dell'aeroporto di Napoli realizzato da ENAV.
  • Scuola: Istituto Tecnico Industriale E. Fermi - C. E. Gadda di Napoli
  • Note: Circa 70 anni fa l'Europa era un continente diviso da muri, ideologie e guerre e che si è auto-lacerata versando il sangue di milioni di innocenti (come si può vedere nella parte inferiore). Finalmente (parte superiore della grafica) dopo la nascita dell'Europa unita, i nostri Paesi vivono anni di pace, progresso comune nei campi dell'alta velocità, dell'aviazione commerciale, dei collegamenti tra nazioni, nella corsa allo spazio e dobbiamo proteggere, valorizzare e rilanciare tutto ciò perchè è fondamentale per tutte le generazioni a venire.


Ripercorri le fasi dell'azione di sensibilizzazione 2019

Gli incontri in-formativi

Durante la prima fase il PON-IR e i Beneficiari hanno raccontato cosa si sta realizzando sui territori grazie ai finanziamenti UE.

Leggi tutto

Le visite didattiche

Per la seconda fase gli studenti hanno potuto vedere, filmare, fotografare con i loro occhi gli interventi previsti dal Programma.

Leggi tutto

Spazio alle idee

E' quindi iniziato il lavoro degli studenti per esprimere la propria creatività sulla base di quanto visto e sentito.

Leggi tutto

Il Contest Creativo

"Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi il PON-IR e in che modo pensi che possano migliorare il tuo territorio e il tuo futuro".

Leggi tutto

IT - EN