Il sud #inrete con l'Europa. La mobilità sostenibile riparte da qui.

Seguici su   

Evento informativo annuale

Eventi PON-IR
Data: 15 Novembre 2019

Luogo: Cava del Sole Matera

L'evento annuale del PON-IR "Politiche e progetti infrastrutturali nei territori del PON-IR" quest'anno si svolgerà a Matera, Capitale europea della Cultura 2019 e in una location d'eccezione, la "Cava del sole".

Il convegno affronterà il tema del potenziamento delle infrastrutture come volano principale per lo sviluppo dei territori del Sud, partendo dall'incontro con i ragazzi delle scuole superiori del Sud che racconteranno cosa rappresenta per loro l'Europa.

A seguire i saluti istituzionali dell'Autorità di Gestione del PON-IR, Annamaria Poso, che interverrà con una relazione sullo stato di attuazione del Programma.

All'incontro è prevista la partecipazione di rappresentanti istituzionali e Beneficiari che a vario titolo affronteranno il tema delle infrastrutture legate allo sviluppo del territorio.

La sfida che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti persegue con il PON Infrastrutture e Reti 2014/2020, grazie al cofinanziamento della UE, è quella di migliorare la mobilità delle persone, delle merci e di garantire lo sviluppo competitivo dei territori del Mezzogiorno.

L’evento rappresenta anche un momento di confronto in merito alle strategie di supporto dello sviluppo competitivo dei territori del Sud Italia e all'implementazione delle Politiche di Coesione.

 

Powered by iCagenda

IT - EN