Il sud #inrete con l'Europa. La mobilità sostenibile riparte da qui    

ITA - ENG     

Seguici su   

Il Sud #InRete con l'Europa

Eventi PONIR
Data: 14 Novembre 2018 11:30 - 13:30

Luogo: Cantieri Culturali alla Zisa  |  Città: Palermo, Italia

Migliorare la mobilità delle persone, delle merci e garantire uno sviluppo competitivo dei territori partendo dal Mezzogiorno. Questa è la sfida che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti persegue con il PON Infrastrutture e Reti 2014/2020 grazie al cofinanziamento della UE.

Nell’ambito del Convegno “Il Sud #InRete con l'Europa” il MIT illustrerà i risultati raggiunti e le prospettive di sviluppo attraverso i contributi dell’Autorità di Gestione e di alcuni Beneficiari responsabili dell’attuazione del Programma, con un intervento specifico dedicato agli aspetti di tutela ambientale.Nel corso dell’evento è previsto un momento dedicato alla premiazione di una delle Scuole che hanno partecipato al Concorso previsto dall’Azione di Sensibilizzazione “Il Sud #InRete con l'Europa: racconta con i tuoi occhi.

Il Convegno è organizzato nella cornice del festival "Porte aperte all’innovazione" organizzato da FPA e dedicato allo sviluppo sostenibile del Sud. Si rivolge a cittadini, associazioni e imprese e mette al centro l’innovazione, nelle sue diverse dimensioni – digitale, sociale, delle reti fisiche e immateriali – quale leva per garantire una crescita economica del Sud, intelligente ed inclusiva. Il PON-IR sarà presente nel corso delle due giornate (14 e 15 Novembre) con un corner point informativo.

Nel corso della manifestazione il PON-IR concorre al Premio App4Sud. Un’iniziativa che si pone l’obiettivo di individuare e promuovere le app che raccontano e valorizzano il territorio delle regioni del Mezzogiorno integrando al meglio la dimensione tecnologica e le metodologie di narrazione e coinvolgimento dell’utente. Il PON-IR partecipa con il video in Realtà Virtuale "In viaggio con le merci".

Vai alla pagina per accreditarti al Convegno    

Concorso App4Sud: Vota per la app "VR-In viaggio con le merci"    

 

Powered by iCagenda

Seguici su   

IT - EN